Il Liverpool perde in casa dell’Anzhi (lo stadio è comunque a circa 1000 miglia dal Dagestan) e lascia ai russi la vetta del gruppo A di Europa League. Decisivo il gran gol di Lacina Traorè, arriva la prima sconfitta europea dei Reds che comunque hanno mandato in campo una formazione composta esclusivamente da under 24. Il 3-5-2 scelto da Rodgers non riesce a frenare le frequenti folate avversarie, anche per mancanza di esperienza.
Finisce 2-2, risultato di moda in questi ultimi giorni, tra Club Brugge e Newcastle . I belgi segnano con Trickovski e Jorgensen nei primi 19 minuti, accorcia le distanze Anita poco prima dell’intervallo. La rete del pareggio è realizzata da Ameobi. Magpies sempre propositivi, nonostante l’uno-due iniziale, buoni segnali sul fronte del gioco per Pardew. La Toon Army guida il gruppo D con otto punti, uno in più del Bordeaux, il Brugge resta terzo a quota quattro.
L'articolo Europa League: l’Anzhi batte il baby Liverpool, pari tra Brugge e Newcastle sembra essere il primo su Tuttocalcioestero.it.